Rilascio Firma Digitale
Firma documenti elettronici come fossero documenti cartacei. Velocizza tutte le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione.
La firma digitale è l'equivalente elettronico della tradizionale firma su carta. Dotata di identico valore legale, la firma elettronica permette di sottoscrivere un documento digitale (e-mail, file di testo, ecc) attribuendogli le seguenti caratteristiche:
- integrità: la firma digitale garantisce che il documento non è sia stato manomesso dopo la sottoscrizione
- autenticità: la firma elettronica garantisce l'identità del firmatario;
- non ripudiabilità: l'autore non può disconoscere il documento firmato con firma digitale;
- valore legale: il documento digitale sottoscritto con firma elettronica ha lo stesso valore legale di un documento cartaceo sottoscritto con firma autografa.
L’apposizione della firma digitale è obbligatoria per le pratiche societarie. Puoi scegliere tra due tipi di supporto per l’apposizione della firma digitale:
- Smart Card
- Chiavetta USB
Today Service, iscritta all'elenco dei soggetti abilitati al rilascio della firma digitale, si occupa di tutte le pratiche per il rilascio di Smart Card o Chiavetta USB in modo che tu possa autenticare i tuoi documenti in modo facile e veloce.
Chi può richiedere il rilascio della firma digitale?
Possono richiedere il rilascio della firma digitale imprese, professionisti, privati cittadini e tutti coloro che intendono autenticare documenti per via telematica. È sufficiente rivolgersi a Today Service muniti di documento d'identità in corso di validità, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica. Assistiamo chiunque voglia avanzare richiesta di rilascio di firma elettronica a Napoli e in tutta Italia con competenza e professionalità. Nuova modalità di riconoscimento da oggi anche tramite VIDEOCHIAMATA, con consegna dl dipositvo di firma direttamente al tuo domicilio.
Rilascio Smart Card
La Smart Card è il supporto fisico che serve per apporre ad un documento elettronico la firma digitale. Viene rilasciata quando fai richiesta di rilascio della firma elettronica. Digitando un codice segreto (PIN), potrai apporre la firma digitale ad un file in modo semplice e immediato. Sono sufficienti:
- un lettore di smart card collegato ad un PC
- il software che consente apporre la firma digitale a file di testo, immagini, e-mail, etc.
Il certificato di firma digitale ha una validità di tre anni e deve essere rinnovato prima della scadenza.
Rinnovo Smart Card
Quando la firma digitale scade non è possibile effettuare il rinnovo della vecchia smart card o della Business Key (chiavetta USB), ma occorre fare richiesta per il rilascio di un nuovo dispositivo. Affidati a Today Service per rinnovare la tua smart card, richiedere una nuovo dispositivo USB e mantenere la validità della tua firma digitale. L’aiuto di professionisti del settore è il modo più rapido e semplice per ottenere il rinnovo della smart card in tempi certi e senza fatica.
Rilascio CNS (Carta Nazionale Servizi)
Se, oltre ad autenticare i documenti, hai bisogno di accedere ad altri servizi telematici della Pubblica Amministrazione, puoi fare richiesta di rilascio della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Oltre al certificato di firma digitale, la CNS contiene un certificato di autenticazione che consente l’identificazione del soggetto in Rete presso qualsiasi P.A. Quindi, oltre all’apposizione della firma digitale, la CNS garantisce l’accesso telematico a tutti i servizi resi disponibili dalle Pubbliche amministrazioni. Uno strumento semplice e intuitivo per dialogare con la PA direttamente dal tuo ufficio. Affidati alla professionalità di Today Service per ottenere il rilascio della CNS. Risparmierai tempo ed energie.
Qual è il costo della firma digitale
Il costo del rilascio della firma digitale dipende dalla scelta del dispositivo fisico che si vuole utilizzare. La business Key (penna USB) ha un costo superiore rispetto alla Smart Card. Today Service vanta i prezzi più competitivi nell’ambito del rilascio di firma elettronica a Napoli, Smart Card e CNS.
La nostra professionalità è al tuo servizio.
VIDIMAZIONE LIBRI R. I.
Vidimazione libri Registro Imprese, Vidimazione registri Notaio
NORMATIVA E COSTI PER LE VIDIMAZIONE DEI LIBRI PRESSO IL REGISTRO DELLE IMPRESE. SOCIETA’ DI CAPITALE VERSAMENTO DI EURO 309,87 SUL C/C 6007, SE TRATTASI DI PRIMA VIDIMAZIONE.PER LE SUCCESSIVE ESIBIRE F/24 ( COD. TRIBUTO 7085) IN ORIGIN...
Invii Bilanci 2020
Obbligo Nota Integrativa in XBRL
XBRL Exstensible Bussiness Reportage Language. Obbligo di deposito in formato XBRL anche della Nota Integrativa, per i bilanci approvati dal 1 marzo 2015.